Pensa in grande e manda tutti al diavolo (Italian Edition) by Donald J. Trump & Bill Zanker

Pensa in grande e manda tutti al diavolo (Italian Edition) by Donald J. Trump & Bill Zanker

autore:Donald J. Trump & Bill Zanker [Trump, Donald J.]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858625620
editore: Etas
pubblicato: 2012-02-06T23:00:00+00:00


Condividere la ricchezza

Un’ultima cosa… Sono fermamente convinto che le persone vadano ricompensate per il lavoro che fanno. Coloro che rimangono a lungo con me vengono ricompensati molto bene. Noi operiamo nella formazione degli adulti, ma abbiamo la stessa filosofia di una finanziaria di Wall Street: tutti condividono la ricchezza. Uso questa strategia con i dipendenti, con i consulenti, e con tutti coloro con cui lavoro. Dovete cedere alle persone che lavorano per voi una fetta della torta. È giusto strapagare coloro che se lo meritano. E se qualcuno non fa il suo dovere, non esitate a sbarazzarvene immediatamente prima che contagi l’intera azienda, diffondendo il virus della mediocrità.

Quattro anni fa avevo un dipendente il cui incarico consisteva nello scritturare i nostri oratori. Era bravissimo. Un giorno l’ho portato fuori a pranzo per discutere di lavoro e ho scoperto che faceva fatica a tirare la fine del mese. New York è una città molto costosa, e siccome gli piaceva vestirsi bene, faceva fatica a tirare avanti. Trascorreva il tempo lambiccandosi il cervello sui suoi problemi finanziari e non sulla acquisizione degli oratori. Mentre rientravamo in ufficio dal pranzo, non sapevo bene che cosa fare. Sulla Quinta Avenue ho visto un abito di Versace esposto in vetrina. Lui mi ha detto: “È un completo fantastico”. Gli ho risposto: “Entriamo a dare un’occhiata”. Ha provato il vestito, che gli stava a pennello. Peccato che il prezzo fosse un po’ altino: circa 7.000 dollari!

All’epoca volevo ingaggiare Nicholas Perricone, il celebre dermatologo, per un tour di conferenze. Sapevo che il mio collaboratore lo inseguiva da settimane, ma Perricone non si faceva mai trovare. Allora gli ho detto: “Ingaggia Perricone e io ti comprerò l’abito”. Siamo tornati in ufficio, e qualche ora dopo ho visto che stava uscendo. Gli ho chiesto: “Dove stai andando?”. Mi ha risposto: “A ordinare il vestito”. Ho dato un’occhiata alla lavagna delle “prenotazioni” e ovviamente c’era il nome di Perricone. Gli imprenditori devono rendersi conto che per ottenere una performance straordinaria da un dipendente bisogna assicurargli una ricompensa straordinaria. Quel ragazzo non lavora più per me, ma prima di andarsene mi ha ringraziato per averlo indotto a dare il meglio di sé. È una formula semplice, ma tanti imprenditori cercano di risparmiare e così non fanno altro che danneggiare se stessi e il proprio business. Se un mio collaboratore si danna l’anima e fa aumentare di 100.000 dollari il mio guadagno finale, un bonus di 25.000 dollari è un affare!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.